Un aiuto personalizzato.
Il mio compito è quello di individuarle e mettere in atto una strategia per ognuna di esse.
servizio
compiti
Cosa posso fare?
Autostima
Molto spesso i bambini hanno difficoltà nel riconoscere che "possono farcela". I ritmi scolastici, spesso, non lasciano il tempo necessario al bambino per sviluppare un'importante analisi metacognitiva e maggiore consapevolezza. Cercare di lavorare sull'autostima dei vostri bimbi è il primo grande passo per iniziare a ridimensionare qualsiasi difficoltà.
Se il bambino è stato bravo, diciamoglielo!
Pianificazione
Ideare un ambiente e un'atmosfera che possano far sentire il bambino a suo agio eliminando fonti di stress è fondamentale nel nostro percorso. Aiutare il bambino a suddividere e organizzare i compiti e lo studio, agevola la percezione della carica di lavoro. E' importante introdurre piccoli momenti di svago, durante i quali poter creare dialogo, scambio e confronto.
Se il bambino chiede una pausa, concediamogliela!
Autonomia
Nonostante vorrei poter continuare ad aiutare i bimbi in ogni circostanza, il mio obiettivo è quello di regalare loro una degli aspetti più belli da raggiungere: l'autonomia. Non potrò esserci sempre e questo è il primo pilastro del nostro rapporto. Il mio intervento è altamente finalizzato a dare misure e strategie perché il bambino possa gestirsi in autonomia.
Se il bambino ha acquisito sicurezza, lasciamolo andare!
Una collaborazione a 20 mani...
Emisfera è un ambulatorio formato da un’equipe multidisciplinare e svolge diversi servizi tra cui logopedia, psicologia, interventi educativi, osteopatia.
Personalmente, seguo la parte dedicata al servizio compiti e curo i laboratori educativi per bambini.
Vuoi sapere di più?